Per massimizzare la mini-invasività e l’a-traumaticità delle procedure chirurgiche, modellando l’osso in maniera sicura e del tutto controllata. Il Magnetic Mallet serve a ri-modellare l’osso senza rimuoverlo offrendo un’ampia gamma di opzioni aggiuntive nella trattazione del caso. Opzioni non implementabili con l’utilizzo delle frese od altri strumenti da taglio. Velocizza notevolmente le procedure chirurgiche rispetto agli strumenti manuali o tradizionalmente utilizzati. Non genera alcun calore nel tessuto osseo, non necessitando quindi dell’irrigazione. Osseotouch magnetic mallet estrazione
Il Magnetic Mallet viene utilizzato per la maggior parte dei protocolli chirurgici sia di routine che quelli piu’ avanzai dove conservare l’osso permette di semplificare significativamente la procedura. Estrazioni, rialzi del seno mascellare, split crest, bone modelling, osseodensificazione. Con il manipolo Leva corone, si riescono anche a togliere ponti e corone cementati con una velocità e facilità impensabili rispetto ai metodi tradizionali.
Impattando il tessuto osseo ad altissima velocità, gli osteotomi e le lame aumentano in maniera esponenziale la loro capacita’ di deformazione plastica dell’osso riducendo allo stesso tempo al minimo l’inerzia, estremamente fastidiosa per il paziente sia nel corso dell’intervento sia in fase post operatoria. Il magnetismo fornisce un’accelerazione sufficientemente importante per rendere la procedura estremamente efficiente per l’operatore e confortevole per il paziente. Il nostro brevetto specifica un range ben definito tra forza e velocità adatto alla chirurgia orale.
La propulsione magneto-dinamico applica più forza rispetto agli strumenti manuali. Questo significa che potrai operare in maniera più efficace.
Le forze sono
focalizzate nell’area trattata limitando al massimo la loro dispersione alla massa cranio-facciale.
Questo significa più comfort per il paziente e totale accuratezza durante la procedura.
L’ergonomia del manipolo ne permette l’utilizzo con una sola mano e ne facilita il posizionamento nell’area da trattare. Gli strumenti operano con un movimento longitudinale senza rischio di deviazioni dovute dalla diverse consistenze ossee.
Non essendo necessario irrigare, aumenta la visiblità dell’operatore che è in grado di controllare la progressiva penetrazione dello strumento.
Per qualsiasi procedura venga utilizzato, dall’estrazione allo split crest, le forze sono applicate con grande precisione ed in maniera predicibile, assicurando un totale controllo da parte dell’operatore durante la chirurgia.
Il Magnetic Mallet riduce in maniera sostanziale la generazione del calore per cui non è necessario l’utilizzo di irrigazione. Poichè le frizioni meccaniche che si sviluppano nell’arco di micro-secondi non sono sufficienti ad aumentare la temperatura dell’osso.
Muove, rimpiazza, riforma, condensa l’osso. Non rimuove mai l’osso, lasciando intatti i tessuti molli.
Gli osteotomi, in implantologia, sono il cuore della tecnica Summers. Ora potete usarli con il Magnetic Mallet, evitando così tutti gli svantaggi del metodo manuale e, una volta che li avrete utilizzati, diventeranno il cuore pulsante di questa tecnica.
La caratteristica distintiva della tecnica Summers è quella di consentire la salvaguardia della massa ossea; infatti, grazie a questa metodologia, il medico può compattare il tessuto osseo lateralmente procedendo internamente e quindi creare un sito implantare che garantisce una grande stabilità per l’impianto.
Normalmente, quando si iniziano ad usare gli osteotomi, questi diventano gli strumenti essenziali per la chirurgia mascellare; utilizzati con il Magnetic Mallet potranno invece essere impiegati per tutti i tipi di chirurgia implantare e per altre pratiche chirurgiche.
Tutta la gamma di bone expander, osteotomi, lame e strumenti chirurgici per il Magnetic Mallet è stata disegnata in collaborazione con un team di professionisti del settore ed è il risultato di relativi test e feedback. Sarà cura del chirurgo stabilire, di volta in volta, la compatibilità di ogni strumento in base alla tipologia di impianto utilizzato.
In tutti i nostri strumenti è presente una marcatura laser del diametro iniziale e finale, al fine di rendere agevole il loro utilizzo e la loro organizzazione.
Tutti i kit dispongono di 10 strumenti, 5 diritti e i loro analoghi curvi per un migliore accesso alle aree posteriori. La curvatura è di 9mm. Vengono forniti in un comodo box chirurgico in acciaio autoclavabile
ESTRATTORE PER OTTAVI LUNGO
OSTEOTOMO DIA 100 CON PUNTA
ESPANSORE INIZIALE
INSERITORE PER IMPIANTI
MG Implant Solution
Copyright © 2022 MG Implant Solution - Tutti i diritti riservati.
Questo sito web usa cookie. Se continui a utilizzare questo sito, accetti l'uso dei cookie. Politica sulla privacy